MyAdvantech Registration

MyAdvantech is a personalized portal for Advantech customers. By becoming an Advantech member, you can receive latest product news, webinar invitations and special eStore offers.

Sign up today to get 24/7 quick access to your account information.

Advantech lancia la serie TPC-100W di PC con touchscreen basati su processori ARM per applicazioni di controllo di fabbrica

9/5/2022
article-pic

Advantech, leader nella fornitura di computer industriali, presenta TPC-100W, una nuova generazione di Panel PC industriali con processore ARM per applicazioni di automazione e terminali web.


Disponibili in tre taglie (7”, 10,1” e 15,6”) per essere integrati comodamente in un’ampia gamma di applicazioni, i Panel PC TPC-100W sono dotati di processore quad-core NXP® ARM® Cortex®-A53 che supporta sistemi operativi Yocto Linux e Android. Oltre al pannello frontale True Flat con controllo multitouch P-CAP, la serie TPC-100W è dotata di una porta seriale con resistenza a 120Ω che supporta il protocollo CAN 2.0 e offre un bit rate programmabile fino a 1 Mb/sec. La disponibilità di tecnologie di comunicazione wireless come Bluetooth e Wi-Fi attraverso un'interfaccia M.2 Key-E 2230 semplifica la connessione in rete e garantisce la connettività necessaria per la trasmissione dei dati. Per semplificare l’installazione in assenza di alimentatore, i PC della serie TPC-100W sono anche dotati di opzione Power-over-Ethernet (PoE). La possibilità di montaggio con attacco VESA e a pannello consente flessibilità e comodità di installazione in base alle esigenze di utilizzo. In generale, i Panel PC TPC-100W sono fra i monitor più resistenti ed economicamente accessibili attualmente in commercio, offrendo una soluzione ideale per visualizzazione, accesso remoto e controllo di macchina.  

Robustezza e alte prestazioni per applicazioni industriali 

Rivolta al mercato industriale, la serie TPC-100W di Advantech è composta da Panel PC robusti e compatti, senza ventola di raffreddamento, con processore ARM® Cortex®-A53 i.MX 8M Mini quad-core (1,6 GHz), 2 GB di RAM DDR4 e 16 GB di memoria eMMC, per offrire prestazioni di calcolo ottimali ed efficienza superiore in applicazioni di fascia medio-alta. Inoltre, per garantire l'affidabilità operativa in ambienti industriali gravosi, i Panel PC TPC-100W supportano un range di temperatura esteso (da -20 a +65 °C) e hanno un grado di protezione IP66 sul fronte che li rende resistenti all'ingresso di polvere, olio e acqua. Grazie alla loro versatilità e al funzionamento intuitivo, i Panel PC TPC-100W offrono soluzioni stabili e affidabili per applicazioni di controllo macchina e gestione dati.

Browser web integrato per lo sviluppo di applicazioni in tempi rapidi

Per agevolare l’implementazione e lo sviluppo di vario tipo di applicazioni, TPC-100W supporta diversi sistemi operativi, fra cui Android 10 e Linux Yocto 3.0 con toolkit GUI, Qt WebBrowser e OPC UA, eliminando così il porting del software e agevolando lo sviluppo di applicazioni. Inoltre, TPC-100W con OS Android supporta Chromium Embedded Framework (CEF), il framework software open-source che consente di integrare il browser Chromium all’interno di qualsiasi applicazione. In questo modo gli sviluppatori possono aggiungere la funzionalità di navigazione alle loro applicazioni e utilizzare HTML, CSS e/o JavaScript per creare l’interfaccia utente, semplificando la programmazione e accelerando lo sviluppo.

Connettività in fabbrica per la gestione via web 

La connettività per la gestione via web viene garantita da funzionalità di comunicazione wireless Bluetooth e Wi-Fi attraverso un'interfaccia M.2 Key-E 2230. La disponibilità di una porta LAN con velocità fino a 1000 Mbps (10/100/1000 Mbps) accelera la trasmissione di dati. Al tempo stesso, l’ampia connettività di rete consente di utilizzare TPC-100W per la visualizzazione di dati in tempo reale, per ottimizzare le attività produttive. Inoltre, grazie alla funzionalità PoE opzionale, i Panel PC TPC-100W possono essere implementati come soluzioni con un unico cavo RJ in ambienti difficili, ovviando ad eventuale assenza di alimentazione e abilitando la gestione e il controllo a distanza per diverse applicazioni IoT.

Caratteristiche principali

  • Monitor da 7” WSVGA/10,1” WXGA/15,6” LCD Full HD con formato 16:9
  • Pannello frontale True Flat con protezione IP66 e controllo multitouch P-CAP
  • Processore NXP® ARM® Cortex®-A53 i.MX 8M Mini quad-core (1,6 GHz)
  • Fino a 2 GB di RAM DDR4 e 16 GB di memoria eMMC su scheda a bordo
  • 2 porte LAN a 10/100/1000 Mbps con modulo IEEE 802.3at/af PoE opzionale
  • Browser integrato per lo sviluppo di applicazioni in tempi rapidi
  • Sistema operativo Linux Yocto e Android

La nuova serie di Panel PC industriali TPC-100W di Advantech è già disponibile in commercio. Per maggiori informazioni su questo e altri prodotti e servizi di Advantech, contattate l’ufficio commerciale di zona o visitate il sito dedicato alla nuova serie TPC-100W.