Menu
Visit the Advantech Global website, or choose your country or region below.

Американский регион

  1. United States
  2. Brasil
  3. México
  4. Argentina
  5. Chile
  6. Colombia
  7. Perú

Европейский регион

  1. Europe
  2. РУС
  3. España

Азиатско-Тихоокеанский регион

  1. Australia
  2. 中国
  3. India
  4. Indonesia
  5. 日本
  6. 대한민국
  7. Malaysia
  8. Singapore
  9. 台灣
  10. ไทย
  11. Türkiye
  12. Việt Nam

Африка и Ближний Восток

  1. MENA

Регистрация в MyAdvantech

MyAdvantech является индивидуальным порталом для клиентов Advantech. Став членом Advantech, вы можете получать последние новости о продукции, приглашения на вебинар и специальные предложения интернет-магазина.

Зарегистрируйтесь прямо сейчас, чтобы получить быстрый доступ 24/7 к вашей учетной записи.

Mirai Electronics e Advantech lavorano fianco a fianco per raggiungere un futuro sostenibile per Singapore

02.02.2022
article-pic


Panoramica del progetto

In quanto città-stato con terra e risorse limitate, Singapore importa quasi tutto il suo fabbisogno energetico. Secondo il rapporto annuale 2018-2019 dell'Energy Market Authority (EMA) di Singapore, il gas è una risorsa energetica chiave per la città-stato, poiché viene utilizzata per generare circa il 95% dell'elettricità lì. Per molti anni, l'EMA si è dedicata alla ricerca di soluzioni energetiche intelligenti e al raggiungimento di un futuro sostenibile per Singapore. Una delle quattro soluzioni promosse dall'EMA è l'energia solare. L'adozione del solare è aumentata a circa 226 MWp nel primo trimestre del 2019. Si prevede che Singapore raggiungerà la capacità solare fotovoltaica impegnata di 350 MWp entro la fine del 2020 e 1 GWp oltre il 2020. E grazie all'ultima politica energetica di Singapore, molti proprietari di edifici e strutture sono consapevoli dell'importanza del monitoraggio e della gestione dell'energia. Mirai Electronics e Advantech hanno lavorato fianco a fianco e sono state coinvolte in molti programmi governativi legati all'energia, nonché in progetti di costruzione e gestione delle strutture.

La cooperazione porta a progetti di successo

Con sede a Singapore, Mirai Electronics offre soluzioni hardware e software professionali, nonché servizi di integrazione e installazione di sistemi per il monitoraggio e la gestione intelligente dell'energia. La loro missione è migliorare la sostenibilità attraverso un migliore monitoraggio e gestione dell'energia e dell'ambiente. Come partecipante a molti programmi EMA, come "The Intelligent Energy System Pilot" e "Energy Grid 2.0 Programme", la loro vasta esperienza nella progettazione di soluzioni, nell'implementazione di progetti e nella fornitura di servizi è il motivo per cui molte aziende in diversi settori, tra cui diversi aziende energetiche, le hanno selezionate come fornitori di soluzioni per la gestione dell'energia e delle strutture.

Advantech, partner strategico di Mirai Electronics, offre un'ampia gamma di dispositivi di edge computing, soluzioni di intelligenza artificiale, soluzioni di connettività wireless, schede embedded, periferiche industriali e servizi di personalizzazione. Un notevole progetto di monitoraggio e gestione dell'energia intelligente che Mirai Electronics ha realizzato utilizzando le soluzioni di Advantech è stato quello di fornire un sistema di monitoraggio fotovoltaico in tempo reale a YTL Power Seraya Pte. Limited, una società energetica con sede a Singapore.

Rispetto alle centrali elettriche tradizionali, le centrali solari fotovoltaiche hanno incontrato molteplici sfide riguardanti operazioni e manutenzione. La più importante di queste sfide è stata la riduzione al minimo del tempo e della manodopera necessari per l'ispezione e la manutenzione delle centrali elettriche più piccole sparse nella città-stato. Mirai Electronics e Advantech hanno unito le forze e fornito una soluzione completa al cliente.

Piattaforma di monitoraggio e gestione a distanza per le aziende energetiche

I generatori solari fotovoltaici di YTL Power Seraya erano dislocati in due siti e consistevano in dieci inverter e quattro contatori di energia, che dovevano essere tutti monitorati a distanza dalla sede aziendale. In questo progetto, il Box PC UNO-2484 di Advantech è servito come base per l'acquisizione dei dati, la trasmissione e la gestione dei dati. Bhanushali Kalpesh Trikamdas, Product Development Manager di Mirai Electronics, ha affermato: “L'UNO-2484 era collegato a tutti i sensori, misuratori e inverter. Funzionava come nodo autonomo o come sottonodo di un più ampio sistema SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) elettrico. In caso di perdita della connettività di rete, UNO-2484 salva e invia i dati al cloud durante il periodo di interruzione. Diversi moduli di I/O remoto e di rilevamento wireless della serie Advantech ADAM sono stati integrati con gli inverter, i contatori di potenza e altri sensori relativi alla gestione dell'energia utilizzati per l'acquisizione dei dati. L'UNO-2484, i moduli ADAM e il server sono stati collegati tra loro per la trasmissione dei dati tramite uno switch di rete Advantech.

Nella sede aziendale, il potente software SCADA basato su browser e la piattaforma di gestione di Advantech, WebAccess/SCADA, è stato utilizzato per il monitoraggio centralizzato attraverso vari dashboard creati per la visualizzazione dei dati. La dashboard WebAccess/SCADA fornisce informazioni come generazione di energia, capacità di alimentazione, statistiche sui ricavi, consumo di energia, stato dell'impianto di stoccaggio dell'energia e notifiche di avviso in tempo reale. Trikamdas ha commentato: “Ciò ha contribuito a ridurre i tempi di inattività, massimizzare l'efficienza della produzione di energia solare ed eseguire la manutenzione predittiva. Inoltre, la piattaforma WebAccess/SCADA può essere facilmente ampliata se YTL Power Seraya costruisce più siti in futuro".

Trikamdas ha inoltre affermato che oltre a offrire un'ampia gamma di soluzioni hardware e software di gestione dedicati al settore E&E, la reputazione globale di Advantech e il supporto tecnico e post-vendita locale, nonché i prezzi ragionevoli sono stati anche i motivi principali per Mirai Electronics di scegliere Advantech come partner strategico. Utilizzando la sua vasta esperienza nel settore E&E, Advantech ha aiutato Mirai Electronics a implementare sistemi di monitoraggio e gestione dell'energia a distanza per molti altri clienti, non solo nel settore E&E, ma anche in molti settori diversi, dalla produzione al cibo e bevande, ospitalità, vendita al dettaglio, aviazione e molti altri. Migliorando l'efficienza della generazione di energia e la gestione della sicurezza, le soluzioni di Advantech permettono di diventare più sostenibili riducendo i costi.


Gestione degli impianti di energia rinnovabile

Scopri il sito in italiano con le soluzioni per il settore E&E di Advantech

Parla con un esperto

Contattaci per poter parlare con un esperto Advantech