I nuovi HMI modulari TPC-B di Advantech ridefiniscono i confini dei Panel PC
9/11/2024
Advantech (TWSE:2395), leader globale nelle tecnologie IoT industriali (IIoT), ha annunciato l’ampliamento della gamma di interfacce uomo-macchina (HMI) modulari con l’arrivo dei nuovi modelli TPC-B300 e TPC-B520, e nuove opzioni di visualizzazione in base alle dimensioni dello schermo. Il design modulare consente di scegliere fra diverse configurazioni di CPU e I/O e di abbinarle a schermi con dimensioni comprese fra 12" e 24". Questa flessibilità genera più di 30 diverse combinazioni di HMI per rispondere alle esigenze industriali più svariate. L’intera serie è caratterizzata da un’elegante colorazione blu scuro che offre una soluzione di grande stile a un costo contenuto.
CPU avanzate e consegne rapide per la massima flessibilità
L’interfaccia HMI modulare di Advantech soddisfa le esigenze delle fabbriche moderne offrendo stabilità e flessibilità. Il design modulare favorisce un rapido sviluppo del prodotto, consentendo ad Advantech di rilasciare continuamente HMI con le CPU più recenti, per assicurare stabilità avanzata e cicli di vita dei prodotti più lunghi. Questo approccio consente anche tempi di consegna più rapidi, eliminando lunghe attese. Inoltre, il design semplifica la manutenzione e gli aggiornamenti, riducendo al minimo i tempi morti e i costi in contesti industriali. La serie di HMI modulari di Advantech offre un equilibrio ideale fra stabilità e flessibilità per applicazioni industriali moderne.
Progettazione robusta con ricca dotazione di I/O per ambienti industriali
I Panel PC modulari di Advantech sono progettati per offrire prestazioni eccezionali in ambienti industriali gravosi. La serie TPC-B presenta un design fanless che copre un ampio intervallo di temperature e incorpora TPM 2.0 per garantire una sicurezza avanzata. Queste unità sono compatibili con diverse opzioni di montaggio, fra cui pannello, parete, piedistallo e VESA. Supportano Windows 10/11 LTSC e Advantech Linux, offrendo quindi flessibilità nella scelta del sistema operativo. Il nuovo TPC-B520 offre prestazioni di calcolo superiori, mentre TPC-B300 offre un fattore di forma compatto con I/O di base e una progettazione ad alta efficienza energetica. Entrambi i modelli sono adatti per un ampio spettro di applicazioni industriali, dove garantiscono soluzioni HMI affidabili e stabili.
TPC-B520
- Basato su processori Intel® Core™ di 13a generazione con slot di memoria DDR5 fino a 32GB
- I/O molteplici fra cui 2 x USB 3.2, 2 x USB 2.0, 2 x 2500 Mbps, 2 x RS- 232/422/485, oltre a 1 x DisplayPort e 1 x interfaccia Type-C per monitor aggiuntivo
- Dotato di espansioni M.2 per SSD NVMe e di moduli 5G e Wi-Fi per trasmissione dati ad altissima velocità
TPC-B300
- Fattore di forma compatto e robusto (269 x 203 x 30 mm)
- Basato su processori Intel® Atom™ e Intel® Celeron® con slot di memoria DDR5 fino a 32GB
- 3 x USB 3.2, 1 x USB 2.0, 2 x 2500 Mbps, 2 x RS-232/422/485, oltre a 1 x DisplayPort e 1 x Line-out
Display versatili per ogni applicazione
La serie di HMI modulari di Advantech si integra perfettamente con gli schermi da 12” a 23,8”, tutti dotati di display multitouch P-CAP con protezione IP66. Questi schermi sono progettati per operare a temperature da -20 a +60°C. Per avere una visibilità ottimale in ambienti esterni molto luminosi, sono disponibili modelli selezionati (12", 15", 15,6” e 21,5") con opzioni per alta luminosità. Advantech è impegnata ad ampliare continuamente la scelta di formati per i propri schermi, offrendo ai clienti una gamma di combinazioni HMI sempre più ricca per soddisfare tutte le esigenze.
Ideale per applicazioni industriali versatili
La serie di HMI modulari di Advantech, caratterizzata da design modulare e stabilità, è ideale per contesti industriali come postazioni MES, linee di produzione e fabbricazione di apparecchiature. La serie supporta funzioni di raccolta dati, connettività in tempo reale e visualizzazione. Le possibilità di espansione consentono la piena integrazione con sensori e protocolli industriali come Profinet, Profibus ed EtherCAT, agevolando la raccolta di dati e il monitoraggio. Abbinata a software proprietario o di terze parti, la serie consente di realizzare solide implementazioni SCADA e HMI. Queste funzionalità aiutano a creare fabbriche con controllo sia locale sia remoto per la massima efficienza operativa, promuovendo l’automazione industriale e la fabbrica intelligente.
In conclusione, la serie HMI modulare di Advantech segna un importante passo avanti nella tecnologia dei computer industriali. Unendo flessibilità, resistenza e funzionalità avanzate, questi nuovi modelli sono destinati a rivoluzionare le interfacce HMI in svariati settori, aprendo la strada a processi manifatturieri più intelligenti ed efficienti.